Autoanalisi del sangue

Autoanalisi del Sangue

Profilo glicemico, profilo lipidico, INR

Monitora i tuoi valori con precisione e facilità

Monitorare regolarmente i valori del sangue è fondamentale per una corretta prevenzione e per mantenere uno stile di vita sano. 

Questi esami non invasivi ti permettono di rilevare precocemente eventuali squilibri o anomalie che potrebbero indicare l’insorgenza di condizioni potenzialmente pericolose prima che diventino gravi.

La prevenzione attraverso l’autoanalisi consente non solo di vivere una vita più sana ma anche di ridurre il rischio di interventi medici o farmacologici più invasivi e costosi in futuro. 

Dove si svolgono gli esami?

Gli esami si svolgono in un luogo dedicato all’interno della Farmacia Fecchio dove potrai godere di tutta la privacy necessaria.

I rischi dell’assenza di prevenzione

L’assenza di prevenzione è un fattore predisponente all’insorgere di condizioni patologiche potenzialmente critiche.

Senza un monitoraggio costante infatti aumentiamo il rischio di non accorgerci di anomalie che, se non prese in tempo, possono impattare negativamente sulla nostra salute nel lungo termine.

Ad esempio valori anomali nel profilo glicemico possono segnalare un rischio di diabete, mentre il profilo lipidico è essenziale per valutare il rischio di malattie cardiovascolari legate a colesterolo e trigliceridi elevati. Invece, il monitoraggio dell’INR è essenziale per chi assume anticoagulanti, poiché aiuta a mantenere il dosaggio corretto e a prevenire complicazioni come emorragie o trombosi.

Le nostre Analisi del Sangue

Profilo glicemico

Tieni sotto controllo i tuoi livelli di zuccheri nel sangue

Sia con analisi puntuali che indicano i livelli attuali nel sangue sia con analisi che indicano l’andamento negli ultimi mesi (vedi Emoglobina glicata)

Profilo lipidico

Prenditi cura della tua salute cardiocircolatoria

Il monitoraggio di indicatori come HDL, LDL e trigliceridi è fondamentale per prevenire potenziali patologie a carico del cuore e sistema circolatorio

INR

Analizza con precisione il tempo di protrombina

Valuta il tempo di coagulazione del tuo sangue e ottieni informazioni utili per la tua terapia farmacologica in atto

La Salute è tua.

Stare bene è una tua decisione. Noi non possiamo fare altro che indicarti la via.

Alcuni nostri contenuti che potresti trovare utili

Alcune domande frequenti:

No, le autoanalisi non sono invasive. Il prelievo avviene tramite capillare del dito della mano. Bastano poche gocce di sangue per ottenere l’analisi.

Pochi minuti. Il prelievo è immediato e la risposta della macchina di autoanalisi avviene nel giro di qualche minuto

Non è necessaria la prenotazione. Ti basterà venire in farmacia a stomaco vuoto la mattina e chiedere ad una/o delle farmaciste/i a banco.

Prendi appuntamento e iniziamo insieme il percorso